La parola è relazione. La voce è il mezzo con cui la parola viene espressa; con essa si può discorrere, esporre, convincere, insegnare, sedurre, insomma ci permette tutte le attività di correlazione del vivere quotidiano. Essere coscienti del proprio strumento voce è quindi migliorare le proprie capacità comunicative e di relazione.

   Il Corso di Dizione e Lettura Espressiva è rivolto a tutti, giovani ed adulti, che per motivi professionali, personali, o per semplice piacere, sentano il bisogno di parlare con una corretta pronuncia ed articolazione, e saper leggere in modo espressivo. Può essere utile a coloro che devono parlare o leggere per un pubblico o in pubblico – genitori, studenti, insegnanti, docenti, personale al pubblico, religiosi, manager, avvocati, medici, politici, guide turistiche, rappresentanti, speaker, cantanti, etc… – o per le persone che vogliono intraprendere un percorso di consapevolezza del sé.

  Conoscere il proprio strumento voce aiuta ad acquisire una maggiore sicurezza nel parlare in pubblico, è utile per accrescere le proprie capacità di ascolto attivo, migliora la percezione dei significati non espressi celati dietro le parole.

Corsi 2019/20 - Open Day

‚Äč

ANCORA DA DEFINIRE