La realizzazione artistica dello spettacolo prevede che ad un nucleo centrale di attori, musicisti e danzatori provenienti dalle più importanti realtà artistiche nazionali e territoriali, vengano ad affiancarsi altre realtà formative e amatoriali in un lavoro di sinergia in cui ogni parte collaborerà a seconda delle proprie capacità all'allestimento dello spettacolo.

   Nelle città di Carpi, Modena, Reggio Emilia e Pavullo nel Frignano verrà selezionato tramite un’audizione un gruppo di lavoro che  parteciperà ad un laboratorio teatrale. Durante l’attività di laboratorio verranno formate le comparse e gli artisti non di professione (attori, danzatori e musicisti). Particolare attenzione verrà data alla formazione di bambini che interpreteranno ruoli di primaria importanza nello spettacolo. Il laboratorio inizierà ad ottobre 2017 e terminerà ad aprile 2018 e avrà cadenza settimanale.

   Sarà tenuto da Alex Sassatelli, regista e attore formatosi presso il Teatro Stabile di Genova, coadiuvato da un coreografo e un compositore.

 Teniamo a specificare che il laboratorio sarà gratuito.