Attraverso il gioco teatrale ci si propone di promuovere la scoperta di se stessi e dell'altro, attivando quelle energie e quelle risorse che restano sopite o che il giovane non sa nemmeno di possedere. Tutto ciò muove alla consapevolezza di sé, delle proprie caratteristiche, attraverso un'attività ludica che ha specifiche regole drammatiche da rispettare. Queste stesse regole danno modo al ragazzo di sviluppare e potenziare le facoltà percettive e sensibili.  

 Il laboratorio offre ai partecipanti la possibilità di sperimentare un’espressione creativa di se stessi che permetta a persone con differenti esperienze di incontrarsi, di sperimentare nuove autonomie, implementare l’autostima, le specifiche capacità fisiche e relazionali, potenziare le risorse di tutti i soggetti coinvolti, promuovere l’ascolto, la conoscenza, il rispetto reciproco, vivere un’esperienza di gruppo che sia accogliente e gratificante, attraverso una specifica esperienza educativa, fatta di tempi e luoghi da rispettare e da un gruppo con cui relazionarsi.  

   E tutto questo  può far nascere la passione per il teatro: un luogo di scoperta, in cui l'unicità, la sensibilità e la diversità di ciascuno sono il valore aggiunto e la chiave dell'espressione teatrale.

   Per la buona riuscita il laboratorio prevede un gruppo non inferiore a 10 ragazzi e non superiore a 20.

 

Corsi San Polo - Locandina A6 Fronte.jpg
Corsi Vezzano - Locandina A6 no loghi.jp
Corsi Fiorano - Locandina A6 no loghi.jp

Corsi 2019/20 - Open Day

- lunedì 7 ottobre ore 18.00 - 19.00

Oratorio Helder Camara

Via G. P. Frassati - San Polo d'Enza (RE)

Ragazzi dai 9 ai 13 anni

- Martedì 8 ottobre ore 18.00 - 19.00

Circolo Puccini

Via Martiri della Libertà 2 - Vezzano sul Crostolo (RE)

Ragazzi dai 9 ai 13 anni

- Giovedì 10 ottobre ore 18.00 - 19.00

Centro Via Vittorio Veneto

Via Vittorio Veneto 94 - Fiorano Modenese (MO)

Ragazzi dagli 11 ai 17 anni